Domenica, 13 Giugno 2021
Legnano

Lotta alla microcriminalità, in manette 11 persone

I carabinieri di Legnano, hanno organizzato, in tutto il territorio, ieri sera, un controllo straordinario al fine di contrastare la microcriminalità e lo spaccio. 80 persone e 45 mezzi sono stati controllati e 11 arresti

I carabinieri di Legnano, comandati dal capitano Michela Pagliara, ieri sera 27 marzo, hanno organizzato, in tutto il territorio un servizio straordinario di controllo al fine di contrastare episodi di microcriminalità e di spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio ha permesso di controllare oltre 80 persone e 45 mezzi.

L’operazione, inoltre, ha portato a ben undici arresti, di cui sette per ordinanze di esecuzione di custodia cautelari. Tre per aver, in passato, commesso furti, altrettanti per reati in ambito di spaccio di sostanze stupefacenti ed uno per aver commesso una rapina a Pero nel 2010, motivo per i quale dovrà scontare due anni in carcere.

A Parabiago, un 50enne di Verbania, pregiudicato, è finito in manette per avere rubato, nel parcheggio della stazione ferroviaria, una bicicletta parcheggiata appartenente a un 17enne. A fare scattare l’allarme è stato un giovane pendolare che, dopo esser sceso dal treno aveva notato poco dopo l'uomo, un distinto signore, mentre armeggiava vicino alla rastrelliera dove era incatenata la bicicletta. Immediatamente ha chiamato i carabinieri di Parabiago che sono riusciti a raggiungerlo e ad arrestarlo.

A Legnano, via Stelvio, i carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato un tunisino colto in flagranza di reato, infatti è stato pizzicato mentre cedeva un grammo di cocaina ad un 30enne legnanese. Inoltre gli stessi agenti hanno rintracciato, mentre rincasava, un 37enne evaso dai domiciliari.

A Cerro Maggiore un 45enne di Domodossola è stato fermato in quanto, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di cento grammi di hashish in un panetto, che aveva nascosto infilandolo nella cintura dei pantaloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla microcriminalità, in manette 11 persone

MilanoToday è in caricamento