rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Legnano

Asl presenta le strategie per il 2012. "Un documento che parte dal basso dalle criticità"

Presentato in una conferenza stampa dall'Asl Milano 1 il documento di programmazione e coordinamento dei servizi sanitari per il 2012. La novità del documento è il voler fare rete col territorio

Fare rete col territorio. E' questa la novità, la filosofia racchiusa nel 220 pagine del documento di programmazione e cordinamento dell'Asl Milano 1 per il 2012, consultabile online. La redazione del documento ha visto, infatti, il coinvolgimento, oltre alle strutture dell'Asl, dell'ospedale di Legnano, dei sindaci, delle associazioni del terzo settore e dei distretti di Legnano e di Castano Primo.

Nel pagine si delineano le strategie, le priorità e i risultati attesi per quest'anno. E' una fotografia dei bisogni dei cittadini. "E' un documento che parte dal basso, dalle criticità", dichiara il sindaco di Rescaldina e presidente del distretto di Legnano Paolo Magistrali.

"Il piano è stato un lavoro di squadra. Una risposta al territorio ricco di associazioni che vanno valorizzate. Bisogna rispondere ai bisogni a 360 gradi", ha affermato Giorgio Scivoletto direttore generale dell'Asl.

Semplificazione, prevenzione e comunicazione sono tre delle cinque linee strategiche a cui l'Asl vuole puntare. Per quanto riguarda la prevenzione rientra la mammografia, la carenza della vitamina D per le donne in menopausa, la depressione post parto sia per la donna sia per l'uomo. Inoltre emerge la volontà di garantire il protocollo di dimissione protetta e la continuità assistenziale con l'integrazione con le aziende ospedaliere.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl presenta le strategie per il 2012. "Un documento che parte dal basso dalle criticità"

MilanoToday è in caricamento