rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano / Corso Italia

Legnano, una speranza per la Franco Tosi

Il sindaco di Legnano ha partecipato all'incontro presso il ministero dello sviluppo economico tra i rappresentanti del governo, la proprietà della Franco Tosi e il sindacato

Alberto Centinaio, primo cittadino legnanese, ha partecipato al tavolo romano convocato dal ministro dello sviluppo economico per affrontare la situazione di crisi in cui si trova la Franco Tosi. Nessuna delle persone invitate attorno al tavolo ha rifiutato l'invito, all'incontro hanno partecipato tutti i convocati.

"Sono stati messi due paletti significativi: i vertici di Franco Tosi meccanica spa hanno manifestato la loro intenzione di non muoversi secondo la cosiddetta logica dello “spezzatino” — ha dichiarato Centinaio dopo l'incontro —, cioè lo scorporo dei diversi rami aziendali in più società; si sono resi inoltre disponibili a confrontarsi con eventuali acquirenti italiani. Importante — ha proseguito Centinaio —. Importante è la volontà del Ministero di voler proseguire un ruolo di mediazione nelle fasi successive della trattativa".

"L’amministrazione comunale — ha ribadito Centinaio — continuerà a fare la propria parte tenendo alta l’attenzione dell’intera città sul difficile momento che la Tosi sta vivendo. Tentare tutto quanto è possibile per difendere il posto di lavoro dei circa cinquecento dipendenti è un punto fermo della giunta e di tutte le forze politiche che siedono in Consiglio comunale. Dopo le feste di fine anno — ha concluso il sindaco — procederò ad organizzare un consiglio comunale “aperto” per dare ancora più forza a questa battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, una speranza per la Franco Tosi

MilanoToday è in caricamento