rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Legnano Legnano

Gangemi, "Non riusciamo mai ad essere italiani"

Domenico Gangemi, ex assessore della giunta Vitali e ora consigliere d'opposizione, durante la cerimonia per i festeggiamenti della festa della repubblica si esprime in merito alle polemiche sulla parata di Roma

Il terremoto dell'Emilia Romagna ha scosso tutto il paese. Diffusi i messaggi di solidarietà sui social network, facebook e twitter, ma anche forti i commenti in vista della parata militare di Roma per i festeggiamenti della festa della repubblica. "Non c'è nulla di cui essere fieri". "2 giugno, io non festeggio". C'è poco da festeggiare, è vero e comprensiblie, ma Domenico Gangemi, ex assessore della giunta Vitali e ora consigliere d'opposizione, ritiene che oggi, 2 giugno, sia un momento che unisce.

"Sono d'accordo per la sobrietà dettata da Napolitano - ha dichiarato -, ma tutte le polemiche per abolire la parata sono esagerate. Questa non è una festa, ma una celebrazione. Non riusciamo mai ad essere italiani e ringrazio Ciampi per aver ripristinato questa giornata perchè è un momento che ci tiene uniti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangemi, "Non riusciamo mai ad essere italiani"

MilanoToday è in caricamento