Legnano

Confartigianato, "la formazione è l'arma vincente contro la crisi"

Confartigianato assieme al capofila Elfi ed ad altre agenzie del lavoro hanno costituito la "rete formazione apprendisti Alto Milanese 2012" con l'obiettivo di offrire una maggiore offerta formativa nel biennio 2012-2013

"La formazione è l'arma vincente contro la crisi". E' con questo spirito propositivo che oggi, 15 maggio, è stata presentata la "rete formazione apprendisti Alto Milanese 2012" che vede protagonisti la Confartigianato assieme al capofila Elfi (ente lombardo per la formazione d'impresa) ed ad altre agenzie del lavoro (Eurolavoro, Fondazione Enaip, Associazione culturale Olga Fiorini e Innovazione apprendimento lavoro Lombardia).

La forte sinergia costituita si prefiggere l'obiettivo di offrire una maggiore offerta formativa per l'apprendistato nel biennio 2012-2013 e di essere da supporto alle imprese che ricercano giovani. L'apprendistato, ossia contratto che da una parte prevede una prestazione lavorativa e dall'altra una, per l'appunto formativa da parte dell'impresa, rappresenta la modalità d'ingresso del mondo del lavoro.

Ritorna così ad essere importante il ruolo della formazione per la quale la rete vuole essere un punto di riferimento. Verrà presentato un catalogo ampio e differenziato per ogni settore economico e sarà disponibile su tutto il territorio dell'Alto Milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, "la formazione è l'arma vincente contro la crisi"

MilanoToday è in caricamento