rotate-mobile
Legnano Canegrate

Canegrate, Legambiente e il Comune: si parla di danni al cellulare

Legambiente di Canegrate e l'amministrazione comunale hanno organizzato per la serata di venerdì 20 gennaio un convegno sui danni alla salute provocati dall'uso del cellulare e del wi-fi

Legambiente di Canegrate e l'amministrazione comunale puntano su un convegno sui danni sanitari provocati dall'uso del cellulare e dal wi-fi. L'appuntamento, che si terrà nella serata di venerdì 20 gennaio nell'aula magna della scuola media cittadina, verterà principalmente sul problema dell'educazione dei figli a un sano ed equilibrato uso delle apparecchiature elettromagnetiche. Per questo si fa appello alla partecipazione dei genitori.

Molti esperti si sussegueranno illustrando gli effetti sulla salute e i consigli per ridurre l'impatto ambientale dei campi elettromagnetici. "Il cellulare e le sue onde elettromagnetiche sono un male subdolo e silenzioso. E' un problema grave che è occultato dalle compagnie telefoniche", spiega Francesco Capriglione che lavora per una multinazionale farmaceutica ed è l'artefice del convegno.

Danilo Fuso, presidente di Legambiente, ha affrontato diverse battaglie, una delle quali dieci anni fa che si è conclusa con il ritiro del decreto Gasparri che prevedeva la collocazione "selvaggia" delle antenne elettromagnetiche, crede molto nell'incontro perché oltre a dare informazioni fornirà degli accorgimenti.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canegrate, Legambiente e il Comune: si parla di danni al cellulare

MilanoToday è in caricamento