Legnano

Berti (m5s) lancia appello a neo sindaco per piazza San Magno

Daniele Berti, consigliere comunale del movimento 5 stelle, lancia una proposta al neo sindaco Alberto Centinaio

"Ora c'è e ce la teniamo". Così Daniele Berti, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, scrive sul suo blog, con rassegnazione, con rammarico per una piazza San Magno che da sei anni non è più la stessa, bella o brutta che sia, questo dipende dal giudizio personale di ognuno, ma di certo è diversa e molti legnanesi ne sentono la mancanza come, primo fra tutti, Daniele. (Video della piazza prima e dopo di D. Berti e S. Quaglia)

Ora che i giochi si sono conclusi, non si può tornare indietro, ma solo guardare avanti e quindi quale futuro?In primis c'è la manutenzione e a tal proposito lancia un appello , che può o deve giungere alle orecchie dell'amministrazione del neo sindaco Alberto Centinaio come impegno, sfida per i prossimi cinque anni. 

Insomma un sasso scagliato e Daniele non sta nascondendo la mano. Egli non ha paura d'esprimere le proprie idee, a volte criticate a volte accolte con entusiasmo, ma quello che lo distingue è l'amore per la propria città, come in questo caso.

"Vorrei lanciare un appello al neo sindaco, a tutti i colleghi consiglieri e a tutti i Legnanesi di buona volontà affinchè si crei un comitato di persone volenterose che si prenda cura della manutenzione della piazza smontandola un pezzetto alla volta, ripulendola per riportarla ad uno stato di decenza estetica. Per fare ciò chiedo informalmente al sindaco di prendere atto di questa  proposta in cui l'amministrazione si prende il carico di acquistare viti, vernice e materiali per la levigatura e il gruppo di cittadini si prenderà il carico di regalare del tempo alla propria città, per regalare una bella emozione a se stessi e agli altri. Sappiamo bene quanti visitatori "da fuori" ha il nostro centro pedonale, facciamo vedere a tutti che 'Insieme si può'. Un vestito nuovo e pulito è sempre meglio di uno sporco e consunto. Ci proviamo?"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berti (m5s) lancia appello a neo sindaco per piazza San Magno

MilanoToday è in caricamento