rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Italia

Alice, un videoclip girato per le strade di Legnano

I Dead man walking, gruppo funkrock altomilanesino, hanno scelto Legnano per girare il video della loro "Alice".

Alice, questo è il titolo del videoclip girato da quattro ragazzi altomilanesini per le vie di Legnano. Sono Francesca, Alice, Lorenzo e Francesco, in una parola Dmw: acronimo di Dead man walking. Un gruppo musicale alternative/funkrock attivo da qualche anno nella scena musicale dell'hinterland milanese e che ora, grazie all'aiuto di qualche amico, sono riusciti a registrare il loro primo video che lancerà l'album: "Favole borderline".

Cosa rappresenta il video di Alice?

L'idea del video — e del testo, soprattutto — è quella di rappresentare una 'Alice nel paese della meraviglie' al contrario. Oggi il mondo fantastico di Alice è diventato il mondo reale di tutti i giorni, con persone surreali, con cui Alice non si trova più a suo agio. Il messaggio del video è il ritorno di Alice nel mondo reale del racconto di Lewis Carrol, che è diventato appunto il mondo "diverso".

Com'è fare musica di questi tempi?

Bella domanda. Ad oggi, per la nostra esperienza, non è per nulla facile. Se vuoi avere qualche possibilità devi essere pronto a spenderci tanto tempo e denaro. Non avendo né l'uno né l'altro abbiamo deciso di fare tutto "in casa". Il disco che uscirà è semi prodotto da Andrea Fantozzi, che ha uno studio suo ad Arese; le grafiche del disco sono state disegnate da Francesca, la chitarrista, ed il video è stato ideato, girato e montato da Paolo Turro, un nostro amico che lo userà per la civica di Milano. L'unica cosa su cui spenderemo soldi, perché costretti, è la stampa del disco.

State per lanciare un disco, che tematiche afrronta?

Il disco, Favole Borderline, ci è costato tre anni di lavoro. Tre anni in cui ci siamo spremuti le meningi e questo è il frutto. Il disco dovrebbe uscire in autunno, sono dieci tracce che parlano di storie moderne: favole, storie e miti rivisitati in chiave moderna sotto il punto di vista di quattro ventenni della provincia di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice, un videoclip girato per le strade di Legnano

MilanoToday è in caricamento