Legnano

Flavio Crepaldi, trovato il corpo nel lago di Como

E' stato ritrovato in fondo al lago di Como il corpo senza vita di Flavio Crepaldi, il direttore di banca 50enne scomparso dal 18 dicembre. Rimane il dolore e i molti punti interrogativi sulla sua scomparsa

Flavio Crepaldi

Rimangono solo il silenzio, il dolore e i tanti interrogativi sul mistero che ha accompagnato per due settimane la vita della comunità di San Vittore Olona. Domenica 18 dicembre la scomparsa di Flavio Crepaldi, il direttore di banca 50enne, di cui ora si è tracciato il tragico epilogo.

Ne dà annuncio un triste comunicato del comitato che, con forza, si stava prodigando per ritrovare l'uomo. "Purtroppo hanno trovato Flavio senza vita nel lago dove lo cercavano. Scusatemi ma non ho parole ora da spendere - scrive Alberto Fedeli del "Comitato per Flavio" -: resta solo il silenzio sgomento e il desiderio umano di abbracciare forte forte Ivana, i figli, tutti i parenti di Flavio. Il desiderio di abbracciarci tutti noi, di sostenerci, di stare vicini. Ci resta ora solo questo. Per chi vuole, possiamo vederci lunedì 2 gennaio, alle 21, ancora al Centro parrocchiale di S. Vittore Olona".

Il corpo è stato trovato senza vita in fondo al lago di Como all'altezza di Menaggio, comune dove erano stati trovati i vestiti e il motorino, un Kimco 125 blu, usato dall'uomo quella domenica per allontanarsi da casa. E' ancora presto per fare delle ipotesi sulla morte, e le forze dell'ordine non si pronunciano: Crepaldi potrebbe essere stato colto da un malore, oppure il suo potrebbe essere stato un gesto meditato. Era una persona ben voluta e amata, e l'ipotesi del suicidio lascia sgomenta un'intera comunità.

Gli amici dell'associazione "Una casa per Pollicino", che fin dall'inizio si sono stretti attorno alla moglie Ivana e ai cinque figli, ora più che mai esprimono il loro sostegno e il loro abbraccio si stringe alla famiglia ancora più forte. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Crepaldi, trovato il corpo nel lago di Como

MilanoToday è in caricamento