rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Legnano Legnano

Giuseppe Marazzini passa alla seconda fase: dai quartieri alla cultura

Giuseppe Marazzini, autocandidato sindaco alle comunali 2012, passa alla sua seconda fase del cammino, dall'azione all'informazione. Tappa pomeridiana al Leone da Perego dove è stata allestita la mostra di Zoran Music

Giuseppe Marazzini, autocandidato sindaco alle comunali 2012, passa alla sua seconda fase del cammino, dall’azione all’informazione. Difatti dopo il tour nei quartieri cittadini rinnova il suo impegno puntando sull’offerta culturale della città.

Tappa pomeridiana al Leone da Perego dove è stata allestita la mostra di Zoran Music, pittore e incisore italiano. Luigi Marcon, professore d’italiano del Bernocchi e appassionato d’arte, è stato invitato ad fare da guida ai presenti, circa una ventina, verso le opere che, attraverso i volti malinconici e disperati delle tele, narrano di anni bui di cui l’artista è stato protagonista.

E’ il nazismo, il dramma dei campi di concentramento il filo conduttore della mostra. L’autocandidato ha apprezzato l’esposizione e invita i legnanesi a non dimenticare gli orrori del passato, particolare riferimento ai deportati legnanesi, e a visitare la mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Marazzini passa alla seconda fase: dai quartieri alla cultura

MilanoToday è in caricamento