rotate-mobile
Legnano Busto Garolfo

Busto Garolfo, beccati due ladri

I carabinieri della compagnia di Legnano hanno beccato due ladri a Busto Garolfo. Si tratta di due nomadi: uno di 28 anni, l'altro di 13

Beccati due ladri a Busto Garolfo. Tutto è iniziato giovedì mattina quando una cittadina di via del Roccolo ha chiamato i carabinieri segnalando che, poco prima, un ragazzino aveva suonato il campanello di una abitazione chiedendo se ci fosse una certa Simona e poi scappando subito dopo a bordo di una Fiat Bravo.

Insospettiti dell'accaduto i carabinieri sono partiti alla ricerca dell'automobile indicata. i militari hanno trovato l'automobile in via dell'Artigianato. A bordo vi erano due nomadi, un 38enne pregiudicato e un 13enne. A bordo del veicolo sono stati trovati un piede di porco, un cacciavite e tre orologi da polso di valore. Sono subito scattate le indagini per appurare a chi appartenessero gli orologi. Tutti e tre sono risultati rubati poco prima in una abitazione di Magnago.

I due operavano in coppia: il ragazzino aveva il compito di suonare i campanelli delle abitazioni e verificare che non rispondesse nessuno, in modo tale da poter effettuare il furto. Il 38enne è stato arrestato per i rearti di furto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il minore, invece, è stato affidato alla zia presso il campo nomadi di via monta Bisbino a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busto Garolfo, beccati due ladri

MilanoToday è in caricamento