rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Italia

Altomilanese, passate al setaccio le aree della movida

I carabinieri della compagnia di Legnano hanno passato al setaccio le aree della movida altomilanesina: tre giovani denunciati per guida in stato d'ebbrezza e centoquaranta punti sottratti dalle patenti

Fine settimana di lavoro per i carabinieri della compagnia di Legnano. Nella notte di sabato i militari hanno organizzato un maxi coordinamento nei pressi dei locali notturni dell'altomilanese. Sul campo c'erano carabinieri del nucleo radiomobile della stazione di Nerviano, con l'aiuto delle unità cinofile di Casatenovo, degli uomini del Nas, oltre al contributo della polizia locale di Legnano e di altri cinque comuni dell'asse del Sempione.

L'operazione è stata un successo: oltre centocinquanta le persone identificate dai militari. Quindici persone sono stati pizzicate con sostanze stupefacenti e quindi segnalate alla prefettura di Milano come assuntori. All'arrivo dei carabinieri con le unità cinofile molti ragazzi hanno cercato di disfarsi della droga. I carabinieri hanno così trovato per terra oltre quaranta grammi di narcotici.

Stupefacenti, ma non solo. Il Nas ha trovato in un locale altomilanesino merce scaduta e per questo motivo sono stati denunciati i titolari. In alcuni locali, inoltre, sono stati trovati tre lavoratori in nero.

Ma non è tutto. Tre giovani sono stati denunciati per guida in stato d'ebbrezza e uno sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Cinquanta punti sono stati complessivamente sottratti dai carabinieri del nucleo radiomobile, oltre ai novanta della polizia locale. Nessuna tregua. I militari assicurano che i controlli ai locali pubblico continueranno nei prossimi fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altomilanese, passate al setaccio le aree della movida

MilanoToday è in caricamento