Legnano Legnano

Legnano, il successo di Castello in Fiera

Ancora un successo per Castello in Fiera, la manifestazione medievale che si tiene ogni anno a Legnano. Aumentata la presenza del pubblico, che sembra affascinato da questa due giorni “fuori dal tempo”

Confermato anche quest’anno il successo di Castello in Fiera, la manifestazione medievale tenutasi questo fine settimana a Legnano.

La manifestazione ha avuto luogo nel castello della città e ha ospitato il mercato degli antichi mestieri, accampamenti e tende medievali, il tutto accompagnato da musica, danze e balli tipici dell’epoca. Disponibile addirittura l’osteria medievale, dove gustare prelibati piatti, tipici di questo tempo lontano.

Circa 30mila persone hanno preso parte all’evento: i biglietti venduti sono stati circa 10.880 (pagavano solo gli adulti), un incremento del 5% rispetto ad un anno prima.

Lorenzo Vitali, sindaco di Legnano, si è detto molto soddisfatto della riuscita dell’evento: “Non posso che essere soddisfatto, l’iniziativa è stata molto apprezzata”. Castello in Fiera ormai non è un evento solo per la città, ma richiama gente da tutto l’hinterland, per vivere una giornata diversa “fuori dal tempo”. E' un evento importante soprattutto per i bambini, perché prosegue Vitali “i più piccoli sono affascinati ed entusiasti di tutti gli spettacoli, della gente in costume, degli animali che possono vedere da vicino e delle botteghe di lavoro”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, il successo di Castello in Fiera

MilanoToday è in caricamento