rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via Liguria

Legnano, insulti scritti sui muri. Il quartiere insorge.

Diverse scritte ingiuriose sono comparse sui muri di alcune case del quartiere San Paolo di Legnano. I cittadini: "Sono stati i rom a scriverle".

Lettere cubitali, tracciate con una bomboletta spray blu, hanno ferito un muro di una abitazione in via Liguria a Legnano, quartiere San Paolo. "Italiani bastardi di merda", si legge. Una scritta che ha indisposto e offeso i cittadini legnanesi. Sospettati principali di questa scritta, affermano i residenti, sono i Rom. 

La fotografia è stata pubblicata ieri da una cittadina legnanese sulla pagina facebook "Questa è Legnano". Sono piovuti centinaia di commenti. I legnanesi residenti nel quartiere San Paolo hanno paura. "In piena notte si sentono urlare e insultare ovviamente gli italiani con le frasi di rito, che ora mettono anche per iscritto", scrive Barbara nella didascalia della fotografia. Ma non è tutto: "Lanciano bottiglie di vino, birra che si infrangono sui muri, quelle che non si rompono entrano nelle proprietà private", Barbara chiude rivolgendosi ad Alberto Centiaio, sindaco di Legnano: "Le porgo una semplice domanda: ha intenzione di porre fine a questo degrado?

muro legnano-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, insulti scritti sui muri. Il quartiere insorge.

MilanoToday è in caricamento