rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Italia

Legnano, i lavoratori della Franco Tosi sono scesi per le vie della città

Giovedì mattina le tute blu della Franco Tosi sono scese per le vie di Legnano. Solidarietà da parte dell'amministrazione comunale Legnanese

Giovedì mattina le tute blu della Franco Tosi sono scese per le strade di Legnano. Una manifestazione decisa all'ultimo momento, proprio quando è arrivata la conferma che le tredicesime sarebbero state pagate diversi giorni dopo il termine fissato. Tutti i dipendenti hanno quindi lasciato le loro postazioni di lavoro, hanno preso gli striscioni e si sono diretti verso il municipio della città.

Volevano incontrare il sindaco, ma il primo cittadino era occupato in un incontro a Milano. Gli operai sono stati ricevuti dal vicesindaco Luminari. L'incontro si è svolto tranquillamente e l'amministrazione comunale ha rassicurato le tute blu dichiarando che lunedì prossimo difenderanno gli interessi dei lavoratori durante l'incontro al ministero.

Dopo essere stati ricevuti in municipio i lavoratori sono scesi nuovamente per le strade di Legnano, questa volta in direzione di piazza Monumento. Durante il tragitto Alberto Centinaio, sindaco della città, rientrato precipitosamente dal suo incontro milanese, si è unito ai lavoratori della Franco Tosi. Le tute blu sono poi saliti negli uffici della dirigenza per chiedere spiegazioni riguardo il loro futuro aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, i lavoratori della Franco Tosi sono scesi per le vie della città

MilanoToday è in caricamento