Legnano

E il primo giorno di "scuola" della nuova giunta comunale

Presentata nella sala stemmi del comune di Legnano la nuova giunta comunale del sindaco Alberto Centinaio

Presentata la nuova giunta comunale

Emozionati ed intimoriti come al primo giorno di scuola. Sono i sette assessori della giunta di Alberto Centinaio, neo sindaco di Legnano. "Ho scelto con dei criteri molto semplici e in coerenza con quello che ho sempre detto in campagna elettorale - ha dichiarato il primo cittadino-. Linearità del comportamento, attitudini e il saper fare squadra. Credo saremo una buona giunta e una buona amministrazione. Ringrazio la coalizione per avermi lasciato libero nella scelta".

Il sindaco non ha accettato le avances di nessuno, tanto da "rimandarle al mittente". Il pensiero era rivolto alla città, al voler trovare una squadra idonea per dirigere Legnano verso una nuova rotta, verso un nuovo modo di partecipare e di vivere la città. Egli ha la delega alle attività economiche, allo sportello unico, all'ambiente e alla comunicazione.

Pier Antonio Luminari è l'assessore al bilancio, ai rapporti con le società partecipative e al personale. Gian Piero Colombo alle politiche sociali e coesione sociale e alle politiche sanitarie. Antonino Cusumano dirigerà l'assessorato alla polizia locale, alla sicurezza, alla protezione civile, ai servizi demografici e cimiteriali e allo sport.

Antonio Ferrè è l'assessore all'assetto e gestione del territorio. Francesca Raimondi alla cultura, alle politiche giovanili e alle pari opportunità. Giacomo Rossi alle opere pubbliche, al patrimonio e agli affari generali e legali. Infine, Umberto Silvestri alle attività educative, allo sviluppo dei processi partecipativi, allo sviluppo digitale dell'amministrazione e della città e all'ufficio relazioni con il pubblico.

Anche i consiglieri comunali avranno delle deleghe, è questa la prima novità dell'amministrazione.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E il primo giorno di "scuola" della nuova giunta comunale

MilanoToday è in caricamento