rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Legnano Legnano

Maltempo, le scuole non chiuderanno, ma temperature in calo

Il comune rassicura che non è prevista nessuna ordinanza di chiusura scuole. Sono stati attivati per le comunicazioni con i cittadini due numeri in funzione 24 ore su 24

Il comune di Legnano rassicura la cittadinanza, non è prevista nessuna ordinanza di chiusura scuole perchè non si prevede un peggioramento metereologico. Sono stati attivati per le comunicazioni con i cittadini due numeri in funzione 24 ore su 24, 3463817505 e 3401755794.

Le temperature in città, secondo il sito ilmeteo.it, scenderanno in picchiata da domani raggiungendo i -8 gradi e nella nottata i -12. Per il finesettimana non è prevista neve ma il gelo si farà sentire il termometro segnerà i -16 nella mattinata di sabato.

Le precipitazioni nevose sono previste fino a stasera. Da ieri, 2 febbraio, infatti saranno in funzione 17 spalaneve. Oltre 70.000 kg di sale e soluzione salina è stata sparsa nei punti più critici, ovvero salite, rotatorie e sottopassi.

Iniziata da ieri mattina l'attività di spazzamento dei marciapiedi e delle zone pedonali, con particolare attenzione alle fermate autobus, prossimità scuole, uffici pubblici, marciapiedi e sottopassi. Circa 14 addetti all'igiene urbana agiscono nella zona centrale, oltre a 32 spalatori con relativi mezzi operativi per marciapiedi e zone pedonali.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le scuole non chiuderanno, ma temperature in calo

MilanoToday è in caricamento