rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Legnano Legnano

"Sintonia tra diverse anime", ecco la lista di Giuseppe Marazzini

E' stata presentata la lista di "Marazzini sindaco". Diciotto candidati, diverse le età, ma con in comune, oltre alla voglia di cambiamento, la non appartenenza ai partiti

Diciotto candidati con età diverse, dai 20 anni agli 86, ma con in comune, oltre alla voglia di cambiamento, anche la non appartenenza ai partiti. Ecco la lista "Marazzini sindaco", presentata ieri, 24 marzo, in occasione di un gazebo allestito in piazza Mercato.

"Questa lista ripercorre la storia di Legnano. E' una sintonia di diverse anime e credo che possa avere successo. Si respira aria di cambiamento", ha dichiarato Giuseppe Marazzini, candidato sindaco, che a maggio scorso ha preso intrapreso la strada dell'autocandidatura perchè convito che il rapporto tra i legnanesi e le istituzioni, mediato dalla politica, sia precario.

Tra i consiglieri ci sono Caterina Agostini, Maria Antonietta Papiri, Angela Parisi e Albino Maria Ferretti quattro insegnanti, Chantal Leoni una giovane studentessa, Enrica Giuseppina Malacrida un'operaia orlatrice in pensione che lavorava presso i calzaturifici legnanesi "Vittoriosa Lomazzi" e "Turconi" e Tullio Ferrario un 86enne documentarista e impegnato nella diffusione dei diritti civili.

Gente semplice come Emanuela Bassignani operaia in mobilità, Tiziana Fabro casalinga, Maurizio Colombo architetto, Luciano Landini artigiano giardiniere, Carlo Pericolo commerciante, Fabio Scatoli artista contemporaneo e Vicenzo Tesoro impiegato tecnico; ma anche persone attive nel sociale come Marilena Ballestriero promotrice dell'associazione "InFormazione inMovimento", Lisa Oreto specializzanda in filosofia, Claudio Buzzoni presidente Coop "Le strade del fresco" e, infine, Graziano Dell'Acqua ingegnere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sintonia tra diverse anime", ecco la lista di Giuseppe Marazzini

MilanoToday è in caricamento