rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano

Palio di Legnano, venerdì 27 maggio la Provaccia

Venerdì 27 maggio ore 20.00 allo stadio G. Mari di Legnano, via Pisacane, si correrà la Provaccia, organizzata dal Collegio dei Capitani e delle Contrade

Venerdì 27 maggio ore 20.00 allo stadio G. Mari di Legnano, via Pisacane, si correrà la Provaccia, organizzata dal Collegio dei Capitani e delle Contrade.

Questo l'elenco dei fantini che correranno la Provaccia venerdì sera
S.Martino - Riccardo Coppa
S.Domenico - Donato Calvaccio
S.Ambrogio - Leonardo Chessa
Legnarello - Simone Mereu 
S.Bernardino - Sebastiano Murtas
S.Magno - Andrea Farris
S.Erasmo - Andrea Chessa
La Flora - Alessio Corda 

Dopo l’arresto accaduto domenica pomeriggio al 31esimo palio di Fucecchio il 23enne Andrea Farris, però, venerdì sarà regolarmente al canapo con la giubba rosso biancorossa. L’accusa: aver contestato il mossiere con troppo impeto e fatto resistenza a pubblico ufficiale. All’origine del diverbio ci sarebbe stata una mossa non invalidata: si era abbassato il canapo e Farris non era partito, pensando che il mossiere avrebbe alzato il bandierino rosso, che non accade. La mossa è stata ritenuta valida, ma la furia di Andrea aveva avuto il sopravvento. Scagliò contro il mossiere frustino senza però colpirlo. Da qui le forze dell’ordine sono intervenute portando il fantino e il fratello nella stazione dei carabinieri. “E' vero lo ha contestato esagerando nei toni, anche nei confronti dei carabinieri, ma questo non cambia nulla per Legnano. Venerdì correrà per noi la Provaccia”, dichiara il capitano di San Magno Marco Barlocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Legnano, venerdì 27 maggio la Provaccia

MilanoToday è in caricamento