rotate-mobile
Legnano Legnano

Prende in ostaggio dipendenti di banca, arrestato rapinatore

E' stato arrestato il pluripregiudicato 37enne M.B. che ieri mattina, 13 giugno, ha tenuto in ostaggio cinque impiegati della Banca Commercio e Industria di via Novara a Legnano. Un passante ha chiamato i carabinieri

E' stato arrestato il pluripregiudicato 37enne M.B. che ieri mattina, 13 giugno, ha tenuto in ostaggio cinque impiegati della Banca Commercio e Industria di via Novara a Legnano.

L'uomo, originario di Messina, armato di pistola calibro 37, la stessa con cui ha minacciato il direttore per farsi aprire la cassaforte con apertura a tempo, ha preso in ostaggio cinque dipendenti legandoli ai polsi dietro la schiena con delle fascette e chiusi in un ufficio.

La rapina è stata sventata grazie a un cittadino, che è solito passare ogni mattina davanti alla filiare, ed ha così chiamato il 112. Immediato l’intervento delle pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Legnano, che sono arrivate in pochi minuti e hanno cercato di farsi aprire il bussolotto d’ingresso facendo segno al direttore dell’istituto, che si intravedeva dall’esterno.

Il direttore però non reagiva per il timore di una ripercussione del rapinatore, ma gli agenti avevano circondato l'edificio intimando sempre di farsi aprire. Improvvisamente il rapinatore, vistosi alle strette, si è mostrato con le mani in alto in segno di resa e la parrucca levata dal capo e ha quindi fatto cenno al direttore di aprire il bussolotto d’ingresso.

I carabinieri hanno immobilizzato il rapinatore, che è stato arrestato, e hanno liberato gli ostaggi. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende in ostaggio dipendenti di banca, arrestato rapinatore

MilanoToday è in caricamento