rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Legnano / Viale Pietro Toselli

Sacha Modolo fa sua la coppa Bernocchi

Doppietta italiana per la Colnago che piazza Modolo e Colbrelli nelle prime due posizioni. Terzo il ciclista argentino Mauro Abel Richeze.

Uno dei motivi per restare a Legnano sotto il sol leone di agosto è la coppa Bernocchi, una classica del ciclismo internazionale. La novantaquattresima edizione della manifestazione, disputatasi questo pomeriggio, porta la firma di Sacha Modolo, ciclista italiano della Colnago-CSF. Modolo ha concluso in prima posizione davanti al compagno di squadra Sonny Colbrelli e al ciclista argentino Mauro Abel Richeze.

Una gara con numerosi colpi di scena. A trentuno chilometri dal traguardo il macedone Pliuschin era ancora in fuga solitaria, con 54 secondi di vantaggio sul gruppetto dei diretti inseguitori formato da Armee, Madraso, Pantano, Androni, Chateau, Rebellin, Comellini, Garofolo. Il gruppetto, riassorbito il corridore macedone, ha iniziato a lavorare per tentare l'arrivo a Legnano. Gli inseguitori, però, in pochi chilometri hanno recuperato i due minuti di svantaggio. A quindici chilometri dal finale il gruppo si è compattato e si profilava un arrivo in volata. Quando la corsa è entrata nel circuito cittadino di Legnano sono iniziati gli attacchi dei singoli. Nessuna squadra ha preso in mano la corsa. È stato un susseguirsi di scatti. All'ultimo chilometro il gruppo si  è compattato nuovamente. Malori prova a scattare, Visconti si porta alla sua ruota. Ma la Colnago inizia a lavorare per tirare la volata a Sacha Modolo, che pochi secondi dopo ha tagliato il traguardo zittendo tutti i presenti.

Coppa Bernocchi © Gemme/MilanoToday

Il corridore della Colnago aggiunge al suo palmarès un altra vittoria del Trittico lombardo. L'anno scorso Modolo aveva  trionfato nella Coppa Agostoni, che si disputerà domani. Quest'anno, infatti, la Bernocchi ha aperto le danze del Trittico. Domani i corridori gareggeranno per la Agostoni e sabato per le Tre Valli Varesine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacha Modolo fa sua la coppa Bernocchi

MilanoToday è in caricamento