Legnano

Sel, raccolta firme per dire sì alla cittadinanza degli stranieri "italiani"

Sinistra Ecologia Libertà - Circolo del Legnanese sostiene ed appoggia la campagna per la raccolta delle firme "L'Italia sono anch'io", per dire sì al diritto di cittadinanza per chi nasce e/o cresce in Italia

Sinistra Ecologia Libertà - Circolo del Legnanese sostiene ed appoggia la campagna per la raccolta delle firme “L’Italia sono anch’io”,  per dire sì al diritto di cittadinanza per chi nasce e/o cresce in Italia.

Sel ribadisce che tutto ciò è in contrasto con l’Art 3 della nostra Costituzione, che sancisce il principio d’uguaglianza e impegna lo Stato a rimuovere tutti gli ostacoli che ne impediscano il pieno raggiungimento; e in proposito Sel del Legnanese presenterà nei consigli comunali  in cui è rappresentata una mozione sulla lotta al razzismo in tutte le sue forme. Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese crede che l’iniziativa sui diritti di cittadinanza abbia oggi una valenza politica e sociale di straordinaria importanza.

Tre saranno le occasioni per apporre la propria firma. Si incomincia con sabato 4 febbraio con Legnano davanti al bar Gobbi dalle 9,00 alle 13,00 per proseguire la domenica a Busto Garolfo, in piazza Lombardia, e a Canegrate in piazza della stazione.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel, raccolta firme per dire sì alla cittadinanza degli stranieri "italiani"

MilanoToday è in caricamento