LegnanoToday

Legnano, stop alla vendita di alcolici nella zona Cantoni

Il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, ha firmato una ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche da asporto nell'area del centro Cantoni

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco di Legnano

Stop alla vendita di bevande alcoliche da asporto nella zona del centro Cantoni di Legnano. Il sindaco, Alberto Centinaio, ha firmato un'ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche da parte dei titolari e addetti alle attività artigianali e pubblici servizi. Il divieto comprende anche la vendita nelle attività commerciali, se non accompagnate da altra merce di valore equivalente.

Il tutto è stato fatto per scoraggiare l'acquisto incontrollato di alcool e il relativo consumo in area pubblica. La zona della città interessata da questa ordinanza è l'area del centro Cantoni, che si estende tra Corso Italia, Corso Garibaldi, via della Vittoria e via Roma. I trasgressori pagheranno caro: arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro.

L’inosservanza porterà inoltre come conseguenza il divieto di continuare l’attività illecita e l’eventuale sequestro delle bevande alcoliche. L’ordinanza firmata dal sindaco è “contingibile e urgente” ed è stata emanata a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana a seguito della situazione di preoccupante degrado delle zone interessate, in particolare in via De Gasperi e nell’area circostante l’ex area Cantoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento