rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Legnano Parabiago / Via Giovanni Spagliardi

Novità al Cavalleri: arriva il liceo delle scienze umane

L'offerta formativa verrà lanciata a partire dal prossimo anno scolastico. Tutte le novità verranno illustrate nell'open day del 25 gennaio

Novità per il liceo Cavalleri di Parabiago. Dal prossimo anno scolastico l’offerta formativa della scuola superiore si amplierà tramite l’apertura di un nuovo indirizzo di studio: liceo delle scienze umane. L’indirizzo verrà innestato a fianco dei più tradizionali liceo scientifico, linguistico e delle scienze applicate e linguistico.

Una novità assoluta che non era presente in nessuna struttura scolastica statale dell’altomilanese. Il piano di studi di questa nuova specialità prevede diverse ore di psicologia, pedagogia, sociologia e antropologia. Materie che aiuteranno lo studente a comprendere le complessità della realtà umana nei suoi vari aspetti con particolare riferimento a fenomeni educativi, formativi e alle pratiche dell’educazione. 

Terminato il percorso di studi gli studenti potranno tentare una carriera in ambito educativo e formativo o nel settore delle relazioni con il pubblico. Oppure potranno accedere a tutte le facoltà universitarie. Tutte le informazioni relative a questo nuovo indirizzo saranno fornite nel prossimo open day dell’istituto, fissato per il 25 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità al Cavalleri: arriva il liceo delle scienze umane

MilanoToday è in caricamento