rotate-mobile
Legnano Magenta / Via A. Saffi

Crolla controsoffitto dell'asilo nido: duecento bambini a casa fino a mercoledì

È successo nella mattinata di lunedì nel plesso scolastico di via Saffi a Magenta. Evacuati circa duecento bambini della scuola dell'infanzia Rodari e dell'asilo nido Arcobaleno

Bambini evacuati e scuola chiusa fino a mercoledì. Succede nel plesso scolastico di via Saffi a Magenta che ospita la scuola dell'infanzia comunale Rodari e l'asilo nido Arcobaleno. Motivo? Il crollo di una parte del controsoffitto del salone d'ingresso.

A scoprire le macerie a terra è stato il personale scolastico nella mattinata di martedì, poco dopo la riapertura del fine settimana. È intervenuto il personale dell'ufficio tecnico del comune per le verifiche del caso e i bambini, poco meno di duecento, sono stati rimandati a casa.

Secondo una prima ricostruzione sembra che i pannelli — quadrati di trenta centimetri per lato di un materiale simile al polistirolo — si siano staccati a causa dei ganci di metallo ammalorati. Lo sbalzo termico e le piogge dei giorni scorsi avrebbero provocato infiltrazioni che hanno peggiorato la situazione causando il crollo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla controsoffitto dell'asilo nido: duecento bambini a casa fino a mercoledì

MilanoToday è in caricamento