rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Giuseppe Garibaldi

Lo sposo arriva in bici, la sposa a piedi e il sindaco li applaude

Il fatto a Legnano. Radice: "Grazie a chi ha il coraggio di fare scelte fuori dal coro"

Nessun macchinone. Nessuna fuoriserie. Nessuna auto vintage tirata a lucido, benché ormai inquinantissima. Marco ed Ester sono arrivati in chiesa in bicicletta (lui) e a piedi (lei). Il matrimonio è avvenuto nella chiesa di San Domenico, a Legnano (Milano), nei giorni scorsi. Una scelta chic e, soprattutto, amica dell'ambiente.

È lo stesso sindaco Lorenzo Radice a raccontare l'episodio, che ha ricevuto applausi e approvazione sui social: "Un matrimonio è sempre una bella notizia, quando lo sposo è un amico è anche un'emozione... ma quando lo sposo arriva in bici allora scatta l'applauso", ha detto Radice. "Grazie Bonni ed Ester perché siete due cittadini meravigliosi: il vostro impegno per gli altri, per l'ambiente e per la vita è un esempio e una spinta per tutti noi!", conclude il primo cittadino.

Di certo, in altri tempi, era una scelta comune. E lo ricorda, nei commenti al post del sindaco, l'utente Roberto Meraviglia: "Un grande augurio agli sposi 'sostenibili' con cui condivido l'idea di aver adottato l'identico mezzo viabilistico nella giornata del mio matrimonio, ormai 33 addietro. Complimenti ragazzi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sposo arriva in bici, la sposa a piedi e il sindaco li applaude

MilanoToday è in caricamento