rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Matia Bazar: concerto confermato

A causa della pioggia il concerto dei Matia Bazar di questa sera al Castello, che dovrebbe concludere la rassegna estiva Slow Summer, si pensava al rinvio, ma il concerto è confermato

A causa della pioggia il concerto dei Matia Bazar di questa sera al Castello, che dovrebbe concludere la rassegna estiva Slow Summer, si pensava al rinvio, ma il concerto è confermato.

Il gruppo, nato a Genova nel 1975 e fondato da Piero Cassano e Giancarlo Golzi, fa il suo ritorno con la formazione vincitrice a Sanremo nel 2002 con la canzone "Messaggio d'amore". Difatti è tornata la vocalist della band, dal 1999 al 2004, Silvia Mezzanotte per un grande progetto artistico:  l'uscita del nuovo album "reunion" entro l'anno e un tour nel 2011.

“E’ bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni”, cosi i Matia Bazar commentano il ritorno di Silvia Mezzanotte nella formazione.

“Sapevamo che il materiale sul quale stiamo lavorando aveva bisogno della sua personalità: le affinità artistiche sono tante e l’entusiasmo di tutti ci ha portato a volerla interprete delle nostre nuove canzoni e a pensare di tornare insieme per il nuovo album che uscirà entro l’anno”. proseguono.

“Con i Matia i rapporti sono stati sempre ottimi, non c'è mai stata separazione sul piano personale. Ritrovarsi è stato inaspettato e, allo stesso tempo, naturale. Siamo cresciuti, soprattutto abbiamo maturato nuove idee, e questi cambiamenti saranno utili nel nuovo lavoro, che è la sintesi dei nostri rispettivi percorsi artistici”, aggiunge la cantante.

Questa è la stessa formazione del disco d'oro e dei successi come "Questa nostra grande storia d'amore", "Vacanze Romane", "Per un'ora d'amore" e la canzone "Brivido Caldo", con la quale vinsero il Telegatto nel 2000 come miglior gruppo italiano.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matia Bazar: concerto confermato

MilanoToday è in caricamento