rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Legnano

"Pesa la zucca": a Legnano premiata una "signora" da 80 kg

Nel quartiere Mazzafame di Legnano si è svolto il terzo concorso "Pesa la zucca" organizzato dal centro sociale e dal Comitato Laboratorio di quartiere. 77,5 kg la zucca vincitrice

Nel quartiere Mazzafame di Legnano si è svolto il terzo concorso "Pesa la zucca" organizzato dal centro sociale e dal Comitato Laboratorio di quartiere. Un'occasione di aggregazione e di festa. Molti i residenti curiosi di scoprire di chi fosse e il peso delle zucche. 

77,5 kg la zucca vincitrice di Gianni e Nino, Luigi si è aggiudicato la "medaglia di bronzo" con la sua zucca di 35 kg e all'ultimo posto la zucca di Saverio da 19 kg. I premi sono stati vino, salame e caciocavallo. A conclusione della premiazione è stata organizzata la risottata per tutti e il taglio delle zucche per chiunque ne volesse un pezzo. Chi fritta, chi con il risotto, la cosa importante è che la zucca in quella giornata è stata il "frutto" della condivisione.

Il pomeriggio è stato animato dal gruppo "Ciapa No", Mazzafame: 3° concorso "Pesa la zucca"
gruppo il cui repertorio tocca brani della musica poolare e cantautorale milanese (Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Nanni Svampa, Ivan Della Mea ) per poi arricchirsi di nuovi brani, tratti dalla resistenza partigiana e dalle lotte operaie, dal combat-folk (MCR) e dal folk cantautorale (Davide Van De Sfroos), oltre che dalla tradizione popolare.

Leggi tutto: https://legnano.milanotoday.it/mazzafame-terzo-concorso-pesa-la-zucca.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/MilanoToday

"Pesa la zucca" a Legnano © Vilone/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pesa la zucca": a Legnano premiata una "signora" da 80 kg

MilanoToday è in caricamento