rotate-mobile
Legnano Legnano

Memorial Michele La Rocca: si spre la sfida tra le contrade

Domenica 25, per il secondo anno, le contrade del Palio si confronteranno non solo nella gara ippica, ma anche in una competizione con auto storiche per le vie della città

Il Memorial Michele La Rocca, giunto alla seconda edizione, si svolgerà domenica 25 settembre e alle ore 10.30, presso la contrada San Domenico, l'organizzatrice dell'evento, partirà la sfida tra le contrade. Si confronteranno nella sfilata storica, si sfideranno in una gara ippica per iscrivere il prorpio nome nell'albo d'oro del Palio e anche a suon di rombo del motore perchè anche le auto storiche prenderanno parte alla contesa.

In quella giornata i legnanesi si riverseranno nelle piazze e nelle strade per assistere alla gara non di velocità, in quanto lnon dovrà essere superiore ai 40 km/h ma di regolarità con 84 prove cronometrate di precisione per 68 km. Alle ore 16 si svolgeranno le premiazioni.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati con auto fino al 1992 e tra i partecipanti si annoverano alcuni tra i più importanti piloti della specialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Michele La Rocca: si spre la sfida tra le contrade

MilanoToday è in caricamento