rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Giosuè Carducci

Estrae la pistola e lo minaccia per un un debito: attimi di panico davanti alla scuola elementare

È successo nella mattinata di mercoledì 16 maggio in via Carducci a Legnano

Si è presentato a casa sua pretendendo di recuperare un credito di alcune migliaia di euro, ma davanti alla sua reticenza ha estratto una pistola e lo ha minacciato. L'epilogo? Una serie di denunce: violazione di domicilio, omessa denuncia di detenzione di armi, possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere e esercizio arbitrario delle proprie ragioni. È successo nella mattinata di mercoledì 16 maggio in via Carducci a Legnano, vicino alla scuola elementare; nei guai un italiano di 58 anni residente a Canegrate, già noto alle forze dell'ordine.

Tutto è accaduto intorno alle 8.30 quando la zona era molto affollata per via dell'ingresso a scuola degli alunni. Tra i due è prima nata una lite perché il debitore non voleva restituire il denaro. Poi il 58enne ha estratto una pistola – risultata essere a salve, ma priva del tappo rosso — e lo ha minacciato. Una mossa che ha seminato il panico tra i presenti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che stava prestando servizio per l'entrata dei bambini a scuola e il 58enne è stato bloccato. Addosso gli sono stati trovati due coltelli a serramanico, altre armi sono saltate fuori durante la perquisizione della sua abitazione: sette coltelli, un machete e una balestra con 22 dardi. Tutte detenute illegalmente e sequestrate, mentre il 58enne è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estrae la pistola e lo minaccia per un un debito: attimi di panico davanti alla scuola elementare

MilanoToday è in caricamento