rotate-mobile
Legnano Legnano

Legnano, San Magno stracolma per l'ultimo saluto a Modesto

Si sono svolti nel pomeriggio i funerali di Modesto Della Vecchia, il poliziotto che mercoledì mattina ha deciso di porre fine alla sua vita. Commozione e tantissimo sconforto per una morte "assurda"

Si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 17 ottobre nella basilica di San Magno i funerali di Modesto Della Vecchia il poliziotto che mercoledì mattina ha deciso di porre fine alla sua vita utilizzando l'arma in dotazione personale. Le motivazioni del gesto rimangono oscure, ma di certo quello che rimane è un grande vuoto.

44 anni di cui 25 di servizio passati al Comando Di Polizia di Stato di Legnano. Numerosi i presenti, oltre alle rappresentanza istituzionali (sindaco, capitano dei carabinieri Michela Pagliara, la Guardia di Finanza, il questore di Milano Alessandro Marangoni, la Polizia Locale e le Acli di Cerro Maggiore), i familiari e gli amici che sono accorsi per dare l'ultimo saluto ad un collega, ad un amico. Oltre al dolore rimane l'impotenza per non essere riusciti a comprendere il suo stato d'animo e quindi ad aiutarlo, pensiero espresso da Antonio D'Urso, questore di Legnano, per la tragedia.

"Siamo accorsi numerosi ad accompagnare gli ultimi passi, i più difficili del nostro fratello Modesto. E' un momento difficile e siamo qui per spezzare il silenzio e far tacere le voci", inizia così l'omelia del parroco dopo la lettura del Vangelo sulla resurrezione di San Lazzaro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, San Magno stracolma per l'ultimo saluto a Modesto

MilanoToday è in caricamento