rotate-mobile
Legnano Legnano

Inaugurata la mostra fotografica dedicata al poeta Prévert

Inaugurata sabato, nella sede della Famiglia Legnanese, la mostra "Poesia e Fotografia" dedicata al poeta francese Jacques Prévert. Sarà fino a domenica 23 ottobre

E' stata inaugurata sabato 15 la mostra "Poesia e fotografia" nella sede della Famiglia Legnanese dedicata al poeta francese Jacques Prévert (1900-1977) in mostra fino a domenica 23 ottobre. Sono 9 le poesie scelte da cui poi i fotografi del Circolo Fotografico della Famiglia Legnanese hanno tratto ispirazione. Un connubio riuscito che richiama sempre tanta gente.

"Dal 2001 che facciamo questa annuale mostra di poesia e fotografia. Sono entusiasta per due motivi: il primo perchè è un modo per noi di lavorare 'a progetto' per arrivare a dei risultati; secondo è una mostra che richiama appassionati e non", dichiara Gianfranco Leva presidente del Circolo Fotografico.

La partecipazione del pubblico è importante, ma ancora più significativo è sapere le loro impressioni, i loro commenti e per questo che ognuno poteva lasciare un post-it e attaccarlo all'immagine che più lo coinvolge.

"E' bello constatare che ogni poesia dà una diverse interpretazioni. Questa mostra ci obbliga a pensare a mettere a confronto diverse interpretazioni. Da giugno che ci lavoriamo. Per me è stata dura perchè Prevert è molto esplicito e non dà spazio alla fantasia. Io faccio parte del circolo da circa 4 anni e per me la fotografia è memoria, è portare qualcosa a casa da un viaggio è iniziato così. E' un modo di crescere", spiega Stefania Stifani fotografa.

Inaugurazione mostra "Poesia e fotografia" dedicata a Jacques Prévert

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la mostra fotografica dedicata al poeta Prévert

MilanoToday è in caricamento