menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Legnano: vigili contro automobilisti indisciplinati e locali rumorosi

Nella serata di venerdì diversi agenti di polizia locale hanno pattugliato le strade della città di Legnano. Multati due locali: troppo rumorosi

Polizie locali di Legnano, Rescaldina e Cerro Maggiore unite in una operazione. Nel mirino degli agenti, entrati in servizio nella serata di venerdì 14 giugno, c'erano gli automobilisti indisciplinati e i locali pubblici rumorosi.

Nel corso dell'operazioni sono stati controllati sessantadue veicoli e quarantasette punti sono stati decurtati dalle patenti dei guidatori. Inoltre sono state effettuate venti contravvenzioni per divieto di sosta su marciapiedi e attraversamenti pedonali. Durante il lavoro delle forze dell'ordine è stato ritrovato anche un veicolo rubato.

Ma non è tutto: un cittadino è stato denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sull'identità personale e un'altro è stato denunciato per guida senza patente. Quest'ultimo ha cercato di sfuggire alla legge non rispettando l'alt dei vigili. Gli agenti lo hanno quindi inseguito fino a Rescaldina dove sono scattati i controlli: l'uomo è risultato essere senza patente e il mezzo sprovvisto dell'assicurazione.

I nfine una pattuglia in abiti borghesi ha effettuato controlli all'esterno di diversi locali del legnanese. In due casi il rumore prodotto era oltre la soglia consentita dalla legge. I proprietari dei locali sono stati sanzionati. "Anche nelle prossime settimane — scrivono gli agenti di polizia in una nota diffusa alla stampa — verranno effettuate 'pattuglie antirumore', qualora i medesimi locali si renderanno responsabili di ulteriori violazioni verrà avviato il procedimento finalizzato ad un provvedimento sospensivo dell'attività".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento