rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via Roma

Legnano: vigili contro automobilisti indisciplinati e locali rumorosi

Nella serata di venerdì diversi agenti di polizia locale hanno pattugliato le strade della città di Legnano. Multati due locali: troppo rumorosi

Polizie locali di Legnano, Rescaldina e Cerro Maggiore unite in una operazione. Nel mirino degli agenti, entrati in servizio nella serata di venerdì 14 giugno, c'erano gli automobilisti indisciplinati e i locali pubblici rumorosi.

Nel corso dell'operazioni sono stati controllati sessantadue veicoli e quarantasette punti sono stati decurtati dalle patenti dei guidatori. Inoltre sono state effettuate venti contravvenzioni per divieto di sosta su marciapiedi e attraversamenti pedonali. Durante il lavoro delle forze dell'ordine è stato ritrovato anche un veicolo rubato.

Ma non è tutto: un cittadino è stato denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sull'identità personale e un'altro è stato denunciato per guida senza patente. Quest'ultimo ha cercato di sfuggire alla legge non rispettando l'alt dei vigili. Gli agenti lo hanno quindi inseguito fino a Rescaldina dove sono scattati i controlli: l'uomo è risultato essere senza patente e il mezzo sprovvisto dell'assicurazione.

Infine una pattuglia in abiti borghesi ha effettuato controlli all'esterno di diversi locali del legnanese. In due casi il rumore prodotto era oltre la soglia consentita dalla legge. I proprietari dei locali sono stati sanzionati. "Anche nelle prossime settimane — scrivono gli agenti di polizia in una nota diffusa alla stampa — verranno effettuate 'pattuglie antirumore', qualora i medesimi locali si renderanno responsabili di ulteriori violazioni verrà avviato il procedimento finalizzato ad un provvedimento sospensivo dell'attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano: vigili contro automobilisti indisciplinati e locali rumorosi

MilanoToday è in caricamento