menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina del disco di Marchetti

La copertina del disco di Marchetti

È uscito «Sephora», l'ultimo lavoro di Steve Giant

L'ex Ssp ha realizzato un nuovo Ep, scaricabile in freedonwload su sendspace. Il trio rap che infiammava l'altomilanese potrebbe non tornare: «Difficile che ci sia una reunion»

Si chiama Sephora il nuovo Ep di Steve Giant, al secolo: Stefano Marchetti, ex rapper della formazione Ssp. L’ultimo lavoro del giovane parabiaghese è stato pubblicato qualche giorno fa ed ora è in freedownload su sendspace

«In queste cinque tracce ho registrato tutte le immagini, le sensazioni che ho vissuto in questi ultimi mesi. Non ho immaginato niente — ci racconta Stefano —. il filo conduttre dell'ep è la sensazione di non essere abbastanza, la precarietà e, infine, la figura della donna, la salvezza e la dannazione dell’uomo. Il disco, inoltre, fa riferimento ad una donna. Lo si può immaginare anche dal titolo (Sephora è un noto marchio di negozi di cosmetici, ndr)».

«I pezzi sono progetti a sé, proprio perché sono frutto di cinque collaborazioni con cinque diversi produttori. Prima ho scritto il testo, poi mi sono adattato alle basi con scelte ad hoc, proprio per poter esprimere al meglio tutto quello che mi sentivo di dire in quel preciso momento. Ho cercato di tenere la rappata e la base come un tutt’uno, in modo che si facessero atmosfera entrambe a vicenda».

«Dal mio punto di vista gli Ssp difficilmente torneranno insieme — ci risponde quando gli chiediamo se è all’orizzonte una possibile una reunion del trio rap dell’Altomilanese —. Da quando abbiamo sciolto il gruppo sono cresciuto molto, musicalmente parlando. Ora faccio cose che prima non immaginavo neanche. Ogni tanto mi capita di ascoltare i miei vecchi pezzi, ma non fanno più per me: musicalità e temi sono troppo diversi da quello che sto producendo. Non ho più niente da dare per quel progetto e per quella cosa — conclude —, sono troppo cambiato». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento