menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I due sono stati arrestati dai carabinieri

I due sono stati arrestati dai carabinieri

Derubano coppia di anziani: arrestati dai carabinieri

È successo nella serata di martedì a Parabiago, nel milanese. I ladri sono stati arrestati dai carabinieri, allertati da alcuni vicini

Due uomini di 50 e 60 anni sono stati arrestati dai carabinieri nella serata di martedì a Parabiago con l’accusa di furto aggravato. I due, secondo quanto riportato dai militari dell’Arma in una nota, sono stati beccati dopo aver messo a segno un furto in una abitazione.

Tutto è iniziato quando i malviventi, entrambi pregiudicati, hanno citofonato a una coppia di 80enni residenti in via Mascagni. Mentre uno dei malfattori distraeva gli anziani, l’altro si è introdotto in casa rubando circa 750 euro tra contanti e vari monili d’oro. A «lavoro completato» i due si sono allontanati a piedi. 

Non sono riusciti a farla franca. I carabinieri, tuttavia, erano già stati avvisati  — da alcuni vicini dell’anziana coppia — di due persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della palazzina.  I malviventi sono stati raggiunti dai militari dopo poche centinaia di metri, mentre stavano fuggendo.

È scattata la perquisizione. Addosso ai due ladri è stata trovata la refurtiva, subito restituita ai proprietari. Successivamente sono stati arrestati e, nella mattinata di mercoledì, processati per direttissima presso la Procura di Busto Arsizio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento