rotate-mobile
Parabiago Parabiago

Controllo del vicinato, ora anche a Ravello

Prosegue con successo il progetto Controllo del Vicinato, attivo nelle frazioni di Villastanza e di San Lorenzo. L'intenzione è di farlo decollare anche a Ravello e l'incontro di mercoledi' 23 si propone di sondare le opinioni dei residenti

Dopo le frazioni di Villastanza e di San Lorenzo, ora tocca anche a Ravello. Prosegue con successo il progetto "controllo del vicinato" che l'amministrazione comunale vuole estendere e a tal proposito mercoledì 23 maggio alle ore 21 nella sala parocchiale si terrà un incontro pubblico per sondare le opinioni dei residenti.

I cittadini si fanno custodi non solo della propria proprietà, ma anche di quella dei vicini. Il progetto prevede che ci sia un referente al quale rivolgersi qualora ci fosse qualcosa di anomalo o sospetto che può essere l'abbaiare del cane del vicino più insistente del solito o il notare movimenti strani. 

Lo scopo è responsabilizzare tutti e creare una catena di solidarietà capace non solo di incrementare la percezione di sicurezza, ma anche di garantire un ambiente davvero più sicuro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del vicinato, ora anche a Ravello

MilanoToday è in caricamento