rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Henry Dunant

La croce rossa di Legnano cerca nuovi volontari

Per diventare volontario basta avere più di quattordici anni e avere tanta voglia di donarsi al prossimo.

Sempre in prima linea per aiutare gli altri. Questo è lo spirito dei volontari della croce rossa. L’associazione è sempre aperta alla ricerca di nuove forze per portare avanti la propria attività di volontariato. Per questo motivo il prossimo 23 ottobre alle 21 presso le scuole Rodari in via dei Salici a Legnano, verrà presentato il corso dedicato a chi vuole entrare a far parte dell’associazione di primo soccorso.

Per diventare volontario basta avere più di quattordici anni e avere tanta voglia di donarsi al prossimo. Le lezioni si terranno presso la sede della croce rossa di Parabiago, in via Henry Dunant, il martedì e il giovedì, oppure a Legnano presso le scuole Rodari il lunedì e il giovedì.

Il percorso formativo sarà suddiviso in due fasi: dopo una prima parte nella quale verranno affrontate tematiche inerenti la croce rossa nazionale e internazionale e le tecniche di primo soccorso, sarà possibile poi proseguire con il percorso di qualificazione sanitaria per le attività di urgenza ed emergenza 118 e trasporto infermi. Maggior informazioni sono disponibili sul sui siti dell’associazione di volontariato: www.crilegnano.org e www.criparabiago.org .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La croce rossa di Legnano cerca nuovi volontari

MilanoToday è in caricamento