rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Parabiago Casorezzo / Strada Comunale Casorezzo Parabiago

I corridori della Garmin-Barracuda si allenano sul Rancilio

Alla vigilia della Milano-Sanremo i campionissimi della squadra americana si allenano sull'anello di dieci chilometri tra Parabiago e Casorezzo

Milano Sanremo, una corsa che è diventata storia. La 'regina delle classiche di primavera' è un evento che appassiona migliaia di persone. Domani mattina duecento corridori saliranno in sella per percorrere i duecentonovantotto chilometri che separano Milano da Sanremo. Tutti gli atleti sono allenati, allenatissimi. I quattro gran premi della montagna che si interpongono tra la città lombarda  e quella ligure - ormai - non spaventano più nessuno.

Nulla però è lasciato al caso. Il giorno prima della competizione bisogna sgranchirsi le gambe. I corridori della  "Garmin-Barracuda" hanno scelto le strade dell'altomilanese per l'allenamento di "rifinitura". Diversi ciclisti amatoriali hanno affermato di aver visto la squadra statunitense sulle strade del 'circuito del Rancilio': un anello stradale che si snoda tra i comuni di Parabiago e Casorezzo.

Il 'circuito del Rancilio' è un anello di dieci chilometri noto per avere solo quattro curve a destra: ideale per sviluppare alte velocità in gruppo. Un circuito famoso nell'altomilanese, tanto che nei mesi estivi è preso d'assalto da diversi ciclisti amatoriali che si radunano in gruppi di cinquanta-sessanta per poter sviluppare alte velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I corridori della Garmin-Barracuda si allenano sul Rancilio

MilanoToday è in caricamento