Parabiago

A marzo partirà la prima fase della riqualificazione del parco Crivelli

La prima fase del progetto di riqualificazione del parco Crivelli di Parabiago iniziarà a marzo e si concluderà a settembre per un costo di 380mila euro. La seconda fase avverrà nel 2013

Il parco Crivelli a Parabiago

E' da tempo che a Parabiago si parla della riqualificazione del parco Crivelli, zona verde di circa 5000 mq nei pressi della biblioteca. L'amministrazione comunale di Franco Borghi attuerà il progetto con il contributo regionale del Duc (distretto urbano del commercio) che ha due obiettivi, il primo è di sistemare i percorsi pedonali e l'area giochi dedicata ai più piccoli; il secondo, invece, riguarda la messa in sicurezza e il decoro dell'area con la realizzazione di una recinzione lungo tutto il perimetro e di accessi che nelle ore notturne saranno chiusi.

I lavori verranno scorporati in due fasi. La prima fase, il cui costo è di 380mila euro, inizierà a marzo e la fine è prevista per settembre 2012. In questi mesi verranno rifatti i camminamenti, realizzata la pavimentazione anti trauma e migliorato l'arredo, ovvero l'area giochi. Nella seconda fase, invece, prevista per il 2013 si realizzerà la recinzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A marzo partirà la prima fase della riqualificazione del parco Crivelli

MilanoToday è in caricamento