rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Watt

Parabiago: donatore anonimo regala 7mila euro ai servizi sociali

L'uomo, che ha preferito restare nell'anonimato, ha donato la somma in occasione del suo 60esimo compleanno. Soddisfatto l'assessore alle politiche sociali

Per il suo 60esimo compleanno non ha voluto regali. Ha chiesto a parenti e amici di mettersi una mano sul cuore e trasformare il regalo che gli avrebbero fatto in un’offerta da destinare ai servizi sociali del suo comune, Parabiago. 

Nessuno si è tirato indietro e così sono stati raccolti settemila euro: mille per il laboratorio di pittura dei diversamente abili, seimila per le la casa di riposo comunale. Per gli ospiti de “L’albergo del Nonno” sono state comprate sedie a rotelle pieghevoli, concentratori di ossigeno e un apparecchio per le terapie tens. Non solo. Una parte della donazione è stata utlizzata per acquistare anche una televisione ed un lettore dvd per ravvivare i pomeriggi dei “nonni”.

“Parabiago è dotata di un cuore pulsante che batte spesso ed energicamente sul fronte della solidarietà — ha dichiarato Adriana Nebuloni, assessore ai servizi sociali —. Numerose donazioni, sia da parte di associazioni, che di industriali così come di privati cittadini, hanno infatti permesso non solo di acquistare i mezzi per il trasposto di anziani e disabili presso ospedali, piuttosto che presso il nostro centro diurno integrato o i Centri Socio Educativi, ma anche di attivare progetti rivolti all’emergenza sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago: donatore anonimo regala 7mila euro ai servizi sociali

MilanoToday è in caricamento