rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Parabiago Parabiago

Parabiago, proseguono i lavori allo scientifico Cavalieri

Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago: i lavori proseguono senza sosta. Il vice sindaco, nonchè vice presidente del Consiglio provinciale, Raffaele Cucchi, ha effettuato il sopralluogo nei giorni scorsi

Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago: i lavori proseguono senza sosta. Il vice sindaco, nonchè vice presidente del Consiglio della Provincia di Milano, Raffaele Cucchi ha effettuato il sopralluogo, con Moroni - staff Assessore Lazzati, l'Ing. Celesti ed altri funzionari e tecnici della Provincia di Milano, un rappresentante dei genitori, dell’associazione, degli Insegnanti e la Vice Preside dell’Istituto Liceo Cavalleri, presso il cantiere relativo all’ampliamento del liceo medesimo.

Durante l’incontro la prima domanda fatta dagli insegnanti riguarda la data prevista della struttura ovvero aprile 2012. Nel merito si evidenzia che una volta terminata la struttura dovrà essere sfondata la parete che separa la struttura esistente con il nuovo fabbricato, ma nel momento in cui sarà da abbattere la parete di collegamento dovrà essere interrotto l’utilizzo dell’aula di chimica che è posta in corrispondenza del corridoio di collegamento.

"Tra Provincia e Liceo - spiega Cucchi - si è già convenuto che al momento in cui si dovrà dare corso alla demolizione della parete il laboratorio che interferisce si interromperanno le attività al fine di dare corso ai lavori necessari per il collegamento che avveranno nel mese di aprile 2012. Ma in quel momento saranno anche pronti i nuovi laboratori presenti nella nuova struttura, pertanto ad aprile la scuola potrà dare corso ai lavori di trasferimento ed allestimento delle nuove aule". In merito alla priorità degli interventi: il funzionario della Provincia ha assicurato che l’assessore provinciale all’Istruzione ed Edilizia privata ha inserito il completamento del liceo Cavalleri quale opera prioritaria per l’anno 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago, proseguono i lavori allo scientifico Cavalieri

MilanoToday è in caricamento