Parabiago

Rugby, i «galletti» del Parabiago giocheranno in Serie A

La promozione nella massima serie italiana è arrivata nella giornata di martedì grazie alla rinuncia del Lumezzane

La prima squadra del Parabiago

È ufficiale: i galletti di Parabiago giocheranno nella Serie A di rugby nella stagione 2016-2017. La comunicazione è arrivata nella giornata di martedì direttamente dalla federazione. 

Un sogno che si realizza dopo due stagioni in cui l'ammissione al massimo campionato era sfumata miseramente. Nel 2015, infatti, furono i trevigiani di Paese a mandare in frantumi i sogni dei galletti, mentre lo scorso maggio la promozione non era andata in porto per un solo punto. La  tutto è realtà grazie al Lumezzane che ha rinunciato al campionato, decisione che ha mandato in pole position la società di Parabiago, la migliore tra le non promosse.

«Ci siamo giocati la serie A per due stagioni consecutive sul campo, dominando il campionato e mancando la promozione in maniera rocambolesca solo all’ultima giornata dei playoff — ha dichiarato in una nota il dirigente sportivo Cristiano Bienati —. Ora cercheremo di dimostrare sul campo quanto di buono è stato fatto finora dalla società e dai giocatori, consapevoli che sarà un’annata in cui bisognerà lottare contro avversari tosti già “abituati” alla categoria ma ovviamente non partiremo battuti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i «galletti» del Parabiago giocheranno in Serie A

MilanoToday è in caricamento