rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Parabiago Strada Statale del Sempione

San Lorenzo: discarica abusiva dietro al Carrefour

Pneumatici, macerie ed elettrodomestici: questo è il "tesoro" che si cela dietro al supermercato di Parabiago

Cumuli di macerie, legno e rifiuti, oltre a diversi pneumatici e qualche elettrodomestico. Questo è quanto si trova dietro al supermercato Carrefour di San Lorenzo, frazione di Parabiago. Un'area abbandonata, al confine con un grosso campo coltivato, si è trasformata letteralmente in una discarica a cielo aperto.

I rifiuti sono davvero tanti e la gran parte è composta da macerie: mattoni, tegole e pezzi di cemento. L'abbandono dei rifiuti avviene con il favore della notte:  "Tutto accade di notte — ci spiega un dipendente del supermercato — furgoni e camioncini vengono qui e scaricano come se fossero in discarica".

La situazioneva avanti da più di un anno, come ci spiega un dipendente di una ditta che ha la sua sede a due passi dalla "discarica": "Abbiamo segnalato la questione alla polizia locale che purtroppo non riesce a sorprendere in flagranza di reato gli incivili". 

Purtroppo è difficile, se non impossibile, riuscire a risalire a coloro che hanno riempito di rifiuti questo pezzo di terra. L'area, infatti, si trova a ridosso della strada statale del Sempione, chiunque può accedervi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Una risposa, però, potrebbero darla le telecamere di videosorveglianza installate lungo il perimetro del supermercato. 

Discarica abusiva Parabiago © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: discarica abusiva dietro al Carrefour

MilanoToday è in caricamento