rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Parabiago

Sperona una pattuglia, picchia i carabinieri e cerca di scappare: arrestato a Nerviano (Milano)

È successo nella mattinata di martedì 16 marzo, nei guai un italiano di 29 anni

Per cercare di scappare dai carabinieri ha imboccato una strada sterrata senza uscita, quando ha capito di essere in trappola ha speronato la gazzella e cercato di scappare a piedi, poi ha affrontato e picchiato i carabinieri. Ma per lui sono scattate le manette. È successo nella mattinata martedì 16 marzo a Nerviano (hinterland Nord-Ovest di Milano), nei guai un 29enne già noto alle forze dell'ordine. Il fatto è stato reso noto dal comando provinciale di Milano con una nota.

Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno visto cinque persone scendere dall'auto del 29enne su una strada sterrata a margine della Sp229. L'automobilista, resosi conto di aver attirato l'attenzione dei militari, si è allontanato per la strada poderale che, tuttavia, era cieca. I carabinieri lo hanno raggiunto, ma lui ha innestato improvvisamente la retromarcia speronando la pattuglia e poi ha cercato di scappare a piedi. È stato tutto inutile: è stato bloccato dopo una breve colluttazione durante la quale un militare è rimasto ferito.

Per lui sono scattate le manette con le cause di resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della stazione di Parabiago. Il militare ferito, invece, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Legnano dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona una pattuglia, picchia i carabinieri e cerca di scappare: arrestato a Nerviano (Milano)

MilanoToday è in caricamento