rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Parabiago Parabiago

Parabiago vince il bando voucer digitale, 150 mila euro dal Pirellone

L'aggregazione composta dal comune di Parabiago e da altri otto comuni è tra i vincitori del bando voucher digitale promosso dalla regione Lombardia con la finalità di migliorare il rapporto tra l'ente locale e il cittadino

Parabiago, comune capofila dell'aggregazione, assieme ad altri otto comuni (Arconate, Buscate, Casorezzo, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Magnago e Robecchetto con Induno), è tra i vincitori del bando voucher digitale promosso dalla regione Lombardia nel marzo 2011. L'obiettivo era quello di migliorare il rapporto tra l’ Ente locale e il cittadino, attraverso azioni di semplificazione e riduzione dei tempi di procedimento amministrativi.

Si tratta di un cofinanziamento pari al 50% delle spese ammissibili, consistenti nei costi sostenuti dai comuni per l’acquisizione di materiale hardware, software applicativo, o di prodotti software per la gestione del back-office degli uffici comunali, nonché per l’attività di consulenza e formazione.

Il progetto presentato al Pirellone dall'aggregazione dell'alto milanese, guidata da Parabiago, si intitola “Collaborazione Interistituzionale Altomilanese” ed è stato redatto dalla società Euro.PA.Srl. Ora che il bando è stato vinto quest'ultima l’incarico di attuazione del progetto. Dalla regione, inoltre, perverranno 150 mila euro.

Giovedì 12 aprile Parabiago firmerà l'accordo di collaborazione interistituzionale alla presenza di Carlo Maccari, assessore regionale alla semplificazione e digitalizzazione.

Inoltre lo stesso giorno dalle 10 alle 16 in piazza Maggiolini a Parabiago sarà presente il motorhome (camper) giallo CRS della Regione Lombardia, preposto alla distribuzione di materiale informativo riguardante la funzionalità della carta regionale dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago vince il bando voucer digitale, 150 mila euro dal Pirellone

MilanoToday è in caricamento