rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Legnano Legnano

Polizia Locale: intensificati i controllli

Il Comando Polizia Locale di Legnano ha rinforzato i controlli nel territorio nella settimana appena trascorsa, in particolare da mercoledì 20 a sabato 23 luglio. 115 violazione al codice della strada

Il Comando Polizia Locale di Legnano ha rinforzato con ulteriore personale il turno serale, intensificando così i controlli nel territorio, dando seguito alle numerose segnalazioni pervenute da cittadini relativamente ai rumori nella settimana appena trascorsa, in particolare da mercoledì 20 a sabato 23 luglio.

Scopo dell’attività è stato garantire la sicurezza stradale con controlli mirati sui comportamenti pericolosi di guida, anche in relazione all’abuso di alcool; inoltre, sono stati controllati diversi locali "disturbatori della quiete" per la musica troppo alta.

Nelle quattro serate sono state accertate 115 violazioni al codice della strada, da cui sono risultate: 2 ritiri di patente, 2 carte di circolazione, un sequestro di autovettura per mancanza di assicurazione e 2 rimozioni forzate.

80 i conducenti di veicoli controllati per la prova dell' alcoltest, due dei quali risultati positivi e perseguiti per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre sono intervenuti sabato alle ore 22:00 circa alla rotonda Sempione/Cadorna per l'incidente di un ciclista da parte di una limousine il cui conducente si è dato alla fuga. Sono in corso indagini da parte dell’ufficio di polizia giudiziaria, per l’individuazione del responsabile.

Nell’ambito dell’attività territoriale sono stati controllati 10 pubblici esercizi e sono scaturite 4 violazioni al nuovo regolamento di polizia urbana entrato in vigore lo scorso 1 luglio.

Controllate anche le aree verdi della città e i luoghi di aggregazione; anche in questo caso sono state applicate 2 sanzioni del regolamento di polizia urbana per consumo di alcolici in area pubblica e utilizzo improprio dei giochi per bambini da parte di adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale: intensificati i controllli

MilanoToday è in caricamento