Legnano

Gianbattista Fratus è il candidato del Carroccio

Presentato il candidato sindaco del Carroccio. E' l'attuale vicesindaco Gianbattista Fratus. "Il lavoro sarà uno dei principi fondamentali - ha dichiarato - e per questo ho pensato ad un assessorato all'occupazione e allo sviluppo"

Gianbattista Fratus

La scelta della Lega Nord di Legnano, che alle prossime amministrative correrà da sola, ha nominato il proprio candidato. Gianbattista Fratus, attuale vicesindaco e capogruppo provinciale del partito, ha accolto l’incarico.

“Affronto questa avventura con coraggio e determinazione. Non rinnego i cinque anni d’amministrazione con il Pdl, difatti l’imbarazzo c’è stato quando la sezione mi ha nominato, ma sono pronto a fare questo passo con la compagine che rappresento. La competizione inizia da oggi. Si chiude una capitolo nel rispetto reciproco”, ha dichiarato il candidato durante la presentazione tenutasi nella sede del Carroccio.

Presenti anche il segretario provinciale Stefano Candiani e il segretario della sezione legnanese Bruno Del Pra che sostengono con forza la loro scelta. “Gianbattista ha portato a casa il governo del territorio di questa città. È un uomo di forte capacità relazionale che può convogliare a sé anche i non leghisti. Ha tutte le caratteristiche per governare la nostra città” ha affermato quest’ultimo.

La strada è in salita, ma la voglia di mettersi in gioco è tanta quanto quella di voler partecipare al cambiamento e allo sviluppo di Legnano sperando così di essere loro stessi ad avere le chiavi della città.

“Questa è un’opportunità per il partito. – ha concluso il candidato - Dobbiamo affrontare i problemi della città (mobilità, trasporto, infrastrutture, welfare ecc) con coscienza e da una parte dare valore a Legnano nell’ambito del nostro territorio che dà molto. Il lavoro sarà uno dei principi fondamentali e per questo ho pensato ad un assessorato all’occupazione e allo sviluppo per incrementare la crescita delle nostre aziende e del mondo del lavoro. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei legnanesi e per questo che punteremo al contatto diretto con loro perché ritengo che stare in mezzo alla gente sia fondamentale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianbattista Fratus è il candidato del Carroccio

MilanoToday è in caricamento