rotate-mobile
Legnano Legnano

Elezioni, Daniele Berti (M5S) si presenterà alla cittadinanza

Lunedì 23 genneio alle ore 21 al Palazzo Leone da Perego Daniele Berti, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, si presenterà ufficialmente alla città

Il nome del portavoce, così il Movimento 5 stelle ama chiamare il candidato sindaco, era trapelato ormai da un mese. Tuttavia la presentazione ufficiale di Daniele Berti, 48 anni legnanese dalla nascita e tuttora residente in città, avverrà lunedì 23 gennaio alle ore 21 al Palazzo Leone da Perego.

Il programma è già consultabile sul blog del candidato dopo esser stato discusso e redatto dal gruppo, il quale invita i legnanesi a dare il proprio parere e a suggerire migliorie o proposte che integrino quelle già stilate. C'è tempo fino a marzo, dopodiché avverrà la stesura finale e definitiva.

Diciotto sono i temi analizzati e sviscerati a fondo suggerendo spunti interessanti come la promozione del car sharing di auto elettriche o, rivolgendo lo sguardo all'Europa, la promozione di zone centrali "SIAE free" per le esibizioni di strada. Si parte dalla "politica pulita", che tratta dei costi della politica, argomento mai stato così attuale come in questo periodo; "trasparenza, partecipazione, efficienza del comune" è il secondo per poi passare a "bilancio di Legnano", "acqua pubblica", "ambiente e rifiuti", "urbanistica e territorio", "energia", "mobilità sostenibile", "lavoro, innovazione e impresa", "commercio", "cultura, turismo e sport", "scuola", "servizi per i giovani", "servizi per anziani e categorie deboli", "sicurezza", "tutela degli animali", "solidarietà, comunità" e infine "diritti e pari opportunità".

Tra gli invitati alla serata di lunedì, oltre a tutti i legnanesi, anche Mattia Calise, il giovane consigliere comunale di Milano e potrebbe partecipare anche il fondatore del movimento Beppe Grillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Daniele Berti (M5S) si presenterà alla cittadinanza

MilanoToday è in caricamento