Legnano

Gli "altri" vigili del fuoco

Si è svolta oggi la prima tappa del "Tour per le istituzioni", presso la caserma dei vigili del fuoco, dei ragazzi disabili dell'associazione "Il sole nel cuore". Il prossimo appuntamento sarà al comando di polizia locale

Il gruppo dei ragazzi (foto Vilone)

Si è svolta oggi la prima tappa del "Gran tour con le istituzioni", presso la caserma dei vigili del fuoco, dei ragazzi disabili dell'associazione "Il sole nel cuore".

"Mettendo piede qui dentro siete diventati vigili del fuoco. Oggi sarete protagonisti nel vedere come si muovono, come lavorano i pompieri", dichiara il presidente dell'associazione Valeria Vanossi.

I ragazzi per tutta la giornata sono stati a stretto contatto con gli uomini della caserma di via Leopardi, condividendo con loro tutti i segreti e provando sulla loro pelle le emozioni di questo mestiere con due interventi, come lo spegnimento di un incendio e la simulazione di un salvataggio.

I ragazzi già ancor prima d'iniziare questa avventura erano eccitati e ognuno ha espresso la sua gioia e anche alcune domande a Ernesto Pagani, capo distaccamento, e ai suoi uomini, anch'essi desiderosi di mettersi in gioco.

Il prossimo appuntamento sarà al comando di polizia locale sabato prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "altri" vigili del fuoco

MilanoToday è in caricamento