rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Il comune cerca personale per il 15esimo censimento della popolazione

Il Comune di Legnano informa che è stata indetta una procedura di selezione pubblica per il conferimento di incarichi al fine della realizzazione del 15^ censimento della popolazione e delle abitazioni

Il Comune di Legnano informa che è stata indetta una procedura di selezione pubblica per titoli e prova pratica finalizzata alla formazione di graduatorie per il conferimento di incarichi per la realizzazione del 15^ censimento della popolazione e delle abitazioni.

Nello specifico saranno assegnati: 6 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di funzioni di "Coordinatore"; 5 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di funzioni di "Addetto ai centri di raccolta comunali"; 30 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di funzioni di "Rilevatore".

Per tutti gli incarichi, oltre ai requisiti specifici è necessario che i candidati posseggano: età non inferiore agli anni 18 anni; cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati dell’Unione Europea fatte salve le limitazioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001 n. 165; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non aver subito la sanzione disciplinare del licenziamento (con o senza preavviso) presso una Pubblica Amministrazione; per i cittadini non italiani, ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;

La Commissione incaricata effettuerà la selezione comparativa per titoli e prova pratica. Le prove saranno indicativamente tra il 25 e il 27 agosto: la sede e i giorni esatti saranno comunicati direttamente ai candidati, con un preavviso di almeno 5 giorni, mediante pubblicazione di specifico avviso all’albo pretorio nonché sul sito internet del Comune di Legnano.

Per i soli cittadini dell’Unione Europea, non italiani, sarà verificata, con prova sintetica di scrittura e lettura (comprensione) della durata di 15 minuti e che si effettuerà nella stessa data delle altre prove pratiche, la conoscenza della lingua italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune cerca personale per il 15esimo censimento della popolazione

MilanoToday è in caricamento